VOCABOLI

I vocaboli ti danno la possibilità di comunicare.
Con Speak Your Mind impari parole nuove ad ogni lezione, sistematicamente.

GRAMMATICA

Con Speak Your Mind la grammatica diventa un aiuto per comunicare, non un ostacolo.

CONVERSAZIONE

Parlare? Nessuna scuola ti insegna a conversare in inglese come Speak Your Mind, gli specialisti della conversazione.

Speak your mind / Dire quello che pensi in modo diretto.
Non è proprio questo che vogliamo raggiungere quando impariamo una nuova lingua?

Per farlo servono • Parole • Grammatica • Pratica

Parole - più ne conosci più saprai esprimerti con precisione. Per questo il nostro programma è strutturato per insegnarti nuove parole ad ogni lezione e grazie al loro ripasso regolare la memorizzazione è assicurata.
Grammatica – le regole grammaticali sono alla base della comprensione di una lingua, con noi imparerai a organizzare frasi e parole in modo naturale con esempi concreti e uso pratico senza noiosi esercizi di memorizzazione.
Pratica - parla, sbaglia, divertiti, mettiti in gioco, solo così entrerai in completa confidenza con la lingua e conquisterai sempre più fiducia e sicurezza nel tuo inglese.

Speak Your Mind è percorso articolato in un programma completo, da principiante ad avanzato, strutturato in 20 livelli - conformi ai 6 livelli internazionali del CEF (Quadro di Riferimento Europeo)
Questo ci consente di individuare con precisione il livello di ogni studente e facilitare a stabilire obiettivi personali nel breve e nel lungo termine.
Per questo la prima lezione gratuita è così importante e approfondita perché ci permette di scoprire la tua reale comprensione dell’inglese, sia orale che scritta, ed inserirti in un corso al tuo giusto livello!

Ascoltare, parlare quindi leggere e scrivere – è questo l’ordine naturale del processo di apprendimento e la nostra formula vincente.
La pratica è fondamentale ma per migliorare veramente ci vuole la ‘pratica mirata’: individuate le tue capacità potenziamo la tua conoscenza di vocaboli, sfruttando al massimo tutte le parole - non solo quelle “abituali” – e la tua grammatica, parte integrante del tessuto della lezione. Tramite conversazioni mirate e interazioni rapide e dirette metterai in campo il tuo inglese in una varietà di contesti reali.

Le lezioni veloci, stimolanti e ricche di inglese sono in grado di sfruttare al massimo la tua concentrazione e il tempo disponibile. Zero noia, massima resa.

100 minuti la settimana. È tutto quello che ti serve ed è meno dell’1% del tuo tempo.
Noi trasformiamo quell’1% in una ricca fonte di energia e creatività per risultati solidi e duraturi.
Non sono necessari compiti a casa per capire o ricordare quello che hai fatto in classe. Ci pensa il metodo a garantire la memorizzazione di quello che hai appreso.
Ovviamente quel che farai in più aiuterà ad accelerare il processo di apprendimento (lo Student Book e Sym App sono risorse veramente utili) ma se non hai tempo non ti preoccupare! Con Speak Your Mind imparerai lo stesso.

Tutto quello che devi fare e ‘esserci’: le lezioni 100% inglese sono ritmate, stimolanti, senza tempi morti. Ogni lezione sarà un appuntamento atteso con piacere.

I gruppi di studio sono omogenei, per età e livello e sono composti da minimo 3 a massimo 6 studenti.
Lavorare con persone di pari livello, magari con esigenze o progetti diversi ma con la stessa voglia di fare bene e con e le stesse difficoltà, è un’esperienza incoraggiante e gratificante.
Il nostro compito è creare gruppi in cui ti sentirai a tuo agio, sarai stimolato a confrontarti e a sfidare te stesso e ti sentirai libero di sbagliare e imparare senza imbarazzi.

Ogni studente ha il giusto spazio e attenzione durante ogni lezione.

Tutti i gruppi sono monitorati costantemente: lavorando con un team di insegnanti abbiamo feedback multipli sul reale andamento del corso e il nostro course-management misurerà il progresso di ogni gruppo per verificare che resti ‘on-target’.

Tutti gli insegnanti, madrelingua e qualificati, sono specificatamente preparati per insegnare il metodo Speak Your Mind creando un team organico.

“Jane non parla come Peter o come il businessman o come il cameriere nel West End, anche per questo il corso Speak Your Mind prevede una rotazione continua degli insegnanti: per allenare lo studente a capire ciascuno di loro. Molto velocemente.“

Questo è il vantaggio di un programma didattico ben strutturato, oltre all'insegnamento della lingua avrai allo stesso tempo la possibilità di abituarti ad interagire con persone madrelingua con accenti e caratteristiche diverse, esattamente come succede in contesti reali. Sarai pronto a vivere il tuo mondo!

Con Speak Your Mind ogni studente ha la certezza di migliorarsi, valutando costantemente il proprio progresso.
Grazie alla struttura del corso e all'organizzazione delle lezioni Speak Your Mind i tempi di studio sono notevolmente ridotti. E quando il tempo è una risorsa preziosa, risparmiarlo è un vantaggio importante.

L’autostima e la sicurezza del proprio inglese sono armi fondamentali per la piena riuscita del corso. Per questo sin da subito gli insegnanti sapranno metterti a completamente a tuo agio, ti sapranno correggere e guidare con esigenza e attenzione e tu acquisirai sempre più sicurezza e fiducia nelle tue conversazioni.

Allenati, ripassa dove, come, quando e quanto vuoi grazie alla SYM APP.
A supporto del tuo corso d’inglese abbiamo realizzato un’area riservata e un’APP facile da usare, anche in modalità Offline.
La SYM APP, creata dagli ideatori di Speak Your Mind, è un vero supporto al tuo corso di inglese poiché i contenuti e le esercitazioni sono suddivisi in lezioni, proprio come nel libro.

Con un unico username e password avrai accesso al libro digitale, agli audio per allenare il tuo listening e agli esercizi dedicati al tuo livello.
Inoltre grazie al Podcast Speak Your Mind learning English, potrai ascoltare migliaia di conversazioni in lingua inglese, gratuitamente e senza interruzione.

Non ti promettiamo che imparare l’inglese sarà veloce o senza sforzo – se fosse così il mondo sarebbe pieno di ottimi ‘English speakers’ ma, come tantissime persone di età, esperienze e interesse diversi possono testimoniare, con Speak Your Mind si impara veramente divertendosi.
Lo stile della lezione, il rapporto con gli insegnanti, i dialoghi attivi e stimolanti e la consapevolezza di avere realizzato un buon risultato nel tempo investito sono gli elementi essenziali per una motivazione e soddisfazione continua.

Chi ha imparato con Speak Your Mind lo può testimoniare: ciò che impari rimane. ‘Use it or lose it’ – ‘o lo usi o lo perdi’: è una regola di insegnamento che Speak Your Mind applica meglio di tutti.
Ogni lezione inizia con un ripasso, fondamentale per assimilare e fare proprie le nozioni acquisite le volte precedenti. Sollecitando il ricordo e la memorizzazione di vocaboli, regole grammaticali ed associazioni contestuali ogni lezione sarà un vero e proprio allenamento attivo per la tua memoria inglese.

Speak Your Mind

Speak Your Mind: buono per gli studenti, buono per gli insegnanti, buono per le scuole

Speak Your Mind è da trent’anni “il metodo” di apprendimento dell’inglese “a parte”. Diverso da qualunque altro.

  • ORIGINALE
    EFFICIENTE
    EFFICACE
    GRATIFICANTE
    ECONOMICO

  • TEACHER FRIENDLY
    ORGANIZZATO
    CONSISTENTE
    FIDELIZZANTE
    FLESSIBILE

Prenota la tua prima lezione gratuita con insegnante esperto e madrelingua

Testa il tuo livello attuale e sperimenta gratis la prima conversazione con il metodo Speak Your Mind