Gli specialisti della conversazione

Noi di Speak Your Mind siamo da 30 anni gli specialisti della conversazione. Abbiamo creato e consolidato una realtà solida e credibile insegnando e supportando migliaia di persone che adesso parlano inglese a Verona, in Italia e nel mondo.

È nel 1988 che Iain McInally e Monica Moro fondano una scuola in centro a Verona, entrambi hanno alle spalle esperienze lavorative in una delle scuole di inglese più importanti di Londra, Iain come Assistant Director e Monica come Customer Relations.

“Siamo partiti con pochissimo a parte l’esperienza, l’entusiasmo e la voglia di creare una scuola di cui essere orgogliosi, dove si viene ad imparare e lavorare volentieri. Quello che abbiamo creato oltre 30 anni fa era molto diverso da tutte le altre scuole di inglese: classi piccole, la possibilità di provare il corso, l’assenza di vincoli annuali – le altre scuole pensavano che avremmo chiuso dopo un anno”.

Inizia quindi il lungo percorso di studio e di sviluppo di quello che è diventato il metodo Speak Your Mind®:

i primi libri vengono scritti e pubblicati nel 1992 e di seguito continuamente rinnovati, lo studio del metodo è in continua evoluzione e perfezionamento.

The_Speaking_Specialists

La scommessa di Monica e Iain è indovinata. Il successo e la credibilità della scuola sono in costante crescita, così il 2003 vede l’apertura della sede di S. G. Lupatoto. Nel frattempo il lavoro di Iain attrae l’attenzione di insegnanti di altre parti del mondo e il metodo Speak Your Mind® viene adottato da scuole in Spagna, Giappone, Slovacchia, Francia e perfino Siberia.

La storia continua:

“30 anni sono passati veloci. L’energia, l’impegno ed entusiasmo sono gli stessi. Possiamo contare sull’esperienza e un gruppo consolidato di lavoro esperto e affidabile. In questi anni abbiamo visto scuole aprire e chiudere, sono arrivate e passate mode e tendenze ed è cambiato il mercato. Noi di Speak Your Mind siamo sempre stati al passo e siamo cresciuti perché il nostro metodo si è dimostrato capace di rispondere alle esigenze reali di chi impara l’inglese.”

Ed è ancora così oggi.

Oltre all’inserimento dei nuovi corsi Speak Your Mind Online Italia, il 2020 vede la pubblicazione interamente aggiornata e migliorata del programma Speak Your Mind: una serie completa composta da 20 corsi (mediamente 25/30 ore per corso).

In più, per un’esperienza di apprendimento a 360°, abbiamo lanciato la nostra nuovissima Speak Your Mind APP contenente il libro in formato digitale e tanto materiale extra per esercitare l’inglese dove e quando vuoi.
E da oggi puoi trovarci gratuitamente anche su Spotify con il nostro Podcast Speak Your Mind Learning English con dialoghi 100% inglese.